Assodistribuzione

Riunito il Coordinamento nazionale Assodistribuzione

Riunito il Coordinamento nazionale Assodistribuzione

Varato il programma di lavoro

Si è riunito il 28 Aprile il coordinamento nazionale di Assodistribuzione e degli operatori professionali della distribuzione moderna operanti su piccole e medie superfici, food e non food, affiliati a marchi ed indipendenti, associati a Confesercenti,

Il Coordinamento ha discusso del rilancio dell’Associazione di settore, del rinnovamento del gruppo dirigente e del programma di lavoro, calendarizzando i prossimi incontri in materia di transizione ecologica e digitale.

La riunione è stata aperta dal Presidente di Assodistribuzione Marco Annarumi che ha indicato i principali obiettivi politici ed organizzativi dell’Associazione per giungere a breve ad un’Assemblea elettiva della Federazione.

Annarumi ha evidenziato le principali criticità da qui ai prossimi mesi quando la distribuzione si troverà a fronteggiare: la difficoltà della domanda finale e l’incertezza della fase storica, l’irrompere della dinamica inflattiva a seguito della crescita dei prezzi dei prodotti energetici e la strutturazione dell’evoluzione dei comportamenti di acquisto a seguito della pandemia. Si tratta di uno scenario importante a cui occorre far fronte con molta attenzione con un programma di lavoro adeguato.

Il Coordinamento ha quindi deciso intanto di calendarizzare per la seconda decade di maggio un focus sui costi energetici e sulle possibilità connesse ai progetti di risparmio energetico e di proposte concrete di abbattimento dei costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.